Come fare errori e vivere felici


Presentare autori può essere una gran rottura. Presentare amici una goduria, almeno ci si diverte. Nel caso di Angela Pollastrini non si tratta di un'amica, spero potrà diventarlo in futuro, e non si tratta di un libro, parliamo di un manuale salvaFelicità. 

Lo so che molti di voi godono nello sguazzare in pozzanghere di puro tedio e autocommiserazione ma si tratta di stati emotivi autoinflitti a causa di vostre o vostri ex che vi hanno devastato cuore e anima. Nella normalità le persone godono nell'essere felici. Come me, anche se a volte faccio la parte dello scrittore noir bastardo.

E quindi, come si fa a essere felici e soprattutto come si fa a mantenere la felicità una volta conquistata?

Ce lo spiega Angela Pollastrini nel suo saggio "La libertà di fare errori". Il solo titolo è una goduria. Si può cominciare a prendere a calci i genitori e i nonni poi gli insegnanti e infine i partner. Possiamo sbagliare! E possiamo essere comunque vincenti e felici. 

I pochi fortunati che si trovavano a Nettuno il 3 marzo scorso hanno potuto ascoltare dalla voce dell'autrice come fare. Il tutto si è svolto nella alla Libreria Fahrenheit 451 alla presenza di Carlo Cotti, super regista cinematografico nonché autore e sceneggiatore dotato di un'ironia spropositata tagliente e spiazzante. Non so cosa mangi ma quasi alla soglia dei 40 lustri, saliva e scendeva rampe di scale più agilmente di me che mi alleno ogni giorno. Sarà l'aria del mare.

La serata inizia con l'introduzione di Andrea Sacchi, maestro di cerimonie della libreria.
Poi la mia presentazione del saggio e via alle domande ad Angela e le osservazioni di Carlo Cotti capace di scendere in profondità e cogliere sfumature tanto importanti quanto poco evidenti nel testo.



L’opera di Angela non offre solo spunti di riflessione ma regala al lettore una vasta gamma di strumenti per riuscire a gestire le piccole e grandi difficoltà della vita.

Un vero e proprio manuale da consultare quotidianamente. L’indice è una lista dei desideri dalla quale cogliere ciò cui abbiamo bisogno. Ogni capitolo è il racconto di un episodio vissuto dall’autrice che ha causato un qualche disagio e di come sia riuscita a venirne a capo.
Gli strumenti che offre al lettore sono quelli appresi in di anni di studio di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e Coaching. Tecniche che spiega al lettore con spontanea semplicità prendendo spunto dal quotidiano nel quale ognuno di noi si ritrova.

Presente alla serata anche la giornalista Barbara Balestrieri.


LA LIBERTÀ DI FARE ERRORI.
 Quando riscoprirsi è evoluzione

Autore: Angela Pollastrini
Editore:
Kubera Edizioni
Genere: Saggio di crescita personale
ISBN: 9788894287264
Uscita: dicembre 2017
Formato:
Cartaceo  / eBook
Prezzo:  cartaceo € 14,90  -  eBook € 3,49
Pagine: 224


Angela Pollastrini. Dopo approfonditi studi in Programmazione Neuro Linguistica e Coaching diventa Life Coach e Trainer in corsi di PNL. Le tecniche apprese influenzano ormai in positivo il suo essere madre, donna, lavoratrice, amica, compagna e così scopre un nuovo modo di reagire alle esperienze di vita che accomunano tutti. Da qui il desiderio di condividere emozioni, riflessioni e soluzioni con chi sia disposto a vedere le cose da un altro punto di vista.
Il suo sito web:  www.angelapollastrini.com
 


  

Commenti